lunedì 31 dicembre 2012

Risultati Primarie Parlamentari PD provincia di Cagliari

Risultati finali delle Primarie per i parlamentari del PD della provincia di Cagliari:

Romina Mura 3550
Ignazio Angioni 2324
Paolo Fadda 2295
Thomas Castangia 2086
Graziano Milia 2052
M.Grazia Dessì 1985
Anna Paola Loi 1963
Chicco Porcu 1946
Amalia Schirru 1780
Daniela Porru 957

domenica 30 dicembre 2012

Risultati primarie parlamentari PD

Ecco i risultati delle primarie del Partito Democratico a San Sperate.

VOTANTI: 192

Schede valide: 191
Schede nulle: 0
Schede bianche: 0

Hanno ottenuto voti i seguenti candidati:
AMALIA SCHIRRU 163
DANIELA PORRU 3
MARIA GRAZIA DESSI' 4
ROMINA MURA 13
ANNA PAOLA LOI 4

THOMAS CASTANGIA 27
IGNAZIO ANGIONI 86
PAOLO FADDA 10
GRAZIANO MILIA 9
CHICCO PORCU 11

sabato 29 dicembre 2012

PRIMARIE PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO


DOMANI A SAN SPERATE VIA VERDI 9 DALLE 8 ALLE 21

A San Sperate si vota domenica 30 dicembre nelle sede del PD IN VIA VERDI 9 dalle 8 alle 21.

COME SI VOTA:
Si possono esprimere due preferenze diverse per genere (uomo/donna).
Si può esprimere anche solo una preferenza.
Se voti - sbagliando - due donne o due uomini, la seconda preferenza sarà annullata.

Vota scrivendo il nome e cognome del candidato/a (una donna e un uomo) scegliendo da questa rosa di candidati:

LE DONNE:
Amalia Schirru
Daniela Porru
Romina Mura
Maria Grazia Dessì
Anna Paola Loi

GLI UOMINI:
Thomas Castangia
Ignazio Angioni
Chicco Porcu
Paolo Fadda
Graziano Milia

A SAN SPERATE SI VOTA PER LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO.

NON CI SONO SEGGI SEL (Sinistra ecologia e libertà).

giovedì 27 dicembre 2012

30 dicembre. Candidatura Primarie Parlamentari PD. L'impegno di Amalia Schirru

Si vota domenica 30 dicembre 2012 dalle 8 alle 20 in tutti i seggi dei propri Comuni di appartenenza, maggiori informazioni presso i circoli PD del proprio territorio.
In allegato il resoconto del mio operato nella legislatura appena conclusasi.

Come si vota:
http://www.primarieparlamentaripd.it/regolamento.htm
Materiali e info
http://www.primarieparlamentaripd.it/

" Carissimi tutti,
come sapete, il 30 dicembre si svolgeranno anche nella provincia di Cagliari le primarie per scegliere i candidati del Partito Democratico per il futuro Parlamento. Le regole varate dalla Direzione Nazionale danno luogo ad procedura che non ha realmente precedenti nel nostro paese e in Europa e che renderà, al contempo, estremamente forte la presenza delle donne nelle istituzioni, come mai prima d’ora. Vorrei condividere con voi la decisione di presentare la mia candidatura: sento forte il dovere e la responsabilità di sottopormi alla valutazione degli elettori delle primarie. Mi rimetto in gioco per non disperdere il lavoro svolto, le idee e le proposte portate avanti in questi anni di lavoro in Parlamento e che nascono, tutte, dall’ascolto diretto dei cittadini e cittadine del mio territorio, dal mio contatto con le persone grazie al cui sostegno sono qui ora.
Le istanze della Sardegna, della nostra provincia in particolare, ma non solo, sono arrivate alla doverosa attenzione delle Istituzioni attraverso le tante proposte di legge, risoluzioni, interpellanze che ho potuto presentare sui temi e problemi legati soprattutto alla salvaguardia del lavoro e dello sviluppo, alla previdenza pensionistica e allo stato sociale, alla disabilità. Atti doverosi e necessari che contribuirebbero senz’altro a migliorare la vita di molte persone, ad eliminare discriminazioni e allevierebbero la sofferenza di quanti sono più in difficoltà. Ho, abbiamo, lavorato tanto su di esse e vorrei affermare la volontà di continuare nel mio impegno, poter ancora essere punto di riferimento del territorio: a disposizione dei lavoratori, dei giovani e cittadini e delle tante associazioni che con me hanno intrapreso battaglie di civiltà e affermazione dei diritti. Infine l’ultima, ma non meno importante motivazione è quella di poter contribuire, con la mia esperienza e operato, a rafforzare la presenza femminile nell'Istituzione: credo che la forza delle donne, e la rappresentanza politica sia la prima, autentica, formidabile leva di cambiamento per il nostro futuro. Solo poche righe, pochi i temi, per offrirmi fin da subito al confronto aperto, per accogliere i vostri suggerimenti, le vostre idee per il futuro e per un invito a sostenermi, laddove condividiate i miei pensieri e il mio percorso fin qui. Vorrei poter fare il punto con voi, individuare fin da subito le azioni necessarie sui contenuti più rilevanti, come la difesa dei diritti dei lavoratori, la riduzione delle estreme povertà che colpiscono le persone più fragili, i bambini e le loro famiglie, i disabili, specie nella nostra regione. Per questo vi invito a partecipare agli incontri che organizzeremo sul territorio, a utilizzare i miei contatti su facebook, mail e il sito per inviarmi i vostri commenti o manifestare e promuovere il vostro aperto sostegno alla mia candidatura.
Grazie
."

Facebook: Amalia Schirru
Mail: schirru@camera.it
web: www.amaliaschirru.it

domenica 23 dicembre 2012

L'elenco dei candidati alle primarie per i parlamentari

A San Sperate si vota domenica 30 dicembre nelle sede del PD IN VIA VERDI 9 dalle 8 alle 20.

Questa la rosa dei candidati (con il numero di firme raccolte a sostegno della candidatura) approvata oggi dalla Direzione Provinciale.

Amalia Schirru no firme
Ignazio Angioni 230 firme
Chicco Porcu 192 firme
Daniela Porru 157 firme
Romina Mura 235 firme
Thomas Castangia 205 firme
Graziano Milia 310 firme
Maria Grazia Dessì 174 firme
Paolo Fadda no firme
Anna Paola Loi 151 firme
Rosanna Mura 38 firme (non accolta perché sotto soglia sul numero di firme)

11 candidature pervenute.
Ammessi alla competizione 5 donne e 5 uomini.

sabato 22 dicembre 2012

PRIMARIE PER I PARLAMENTARI: LA LETTERA DI AMALIA SCHIRRU



Sabato 22 dicembre 2012 
Ore 17:00 Circolo PD San Sperate 

Candidatura alle primarie del PD del 30 dicembre 
per scegliere i candidati alle elezioni politiche 2013.

"Carissimi tutti,
come sapete, il 29 o 30 dicembre si svolgeranno le primarie per scegliere i candidati del Partito Democratico per il futuro Parlamento. Le regole varate dalla Direzione Nazionale danno luogo ad procedura che non ha realmente precedenti nel nostro paese e in Europa e che renderà, al contempo, estremamente forte la presenza delle donne nelle istituzioni, come mai prima d’ora.
In attesa che la direzione regionale e provinciale procedano alla valutazione delle proposte per i candidati sardi, vorrei condividere con voi la decisione di presentare la mia candidatura.
Sento forte il dovere e la responsabilità di sottopormi alla valutazione degli organismi del partito e, eventualmente, degli elettori delle primarie. Mi rimetto in gioco per non disperdere il lavoro svolto, le idee e le proposte portate avanti in questi anni di lavoro in Parlamento e che nascono, tutte, dall’ascolto diretto dei cittadini e cittadine del mio territorio, dal mio contatto con le persone grazie al cui sostegno sono qui ora.
Le istanze della Sardegna, della nostra provincia in particolare, ma non solo, sono arrivate alla doverosa attenzione delle Istituzioni attraverso le tante proposte di legge, risoluzioni, interpellanze che ho potuto presentare sui temi e problemi legati soprattutto alla salvaguardia del lavoro e dello sviluppo, alla previdenza pensionistica e allo stato sociale, alla disabilità.
Atti doverosi e necessari che contribuirebbero senz’altro a migliorare la vita di molte persone, ad eliminare discriminazioni e allevierebbero la sofferenza di quanti sono più in difficoltà.
Ho, abbiamo, lavorato tanto su di esse e vorrei affermare la volontà di continuare nel mio impegno, poter ancora essere punto di riferimento del territorio: a disposizione dei lavoratori, dei giovani e cittadini e delle tante associazioni che con me hanno intrapreso battaglie di civiltà e affermazione dei diritti.
Infine l’ultima, ma non meno importante motivazione è quella di poter contribuire, con la mia esperienza e operato, a rafforzare la presenza femminile nell'Istituzione: credo che la forza delle donne, e la rappresentanza politica sia la prima, autentica, formidabile leva di cambiamento per il nostro futuro.
Solo poche righe, pochi i temi, per offrirmi fin da subito al confronto aperto, per accogliere i vostri suggerimenti, le vostre idee per il futuro e per un invito a sostenermi, laddove condividiate i miei pensieri e il mio percorso fin qui.
Vi aspetto sabato, alle ore 17 a San Sperate, Circolo PD, per un primissimo incontro nel mio Comune, da dove tutto è cominciato, per presentare la mia candidatura .
E per fare il punto con voi, individuare fin da subito le azioni necessarie sui contenuti più rilevanti, come la difesa dei diritti dei lavoratori, la riduzione delle estreme povertà che colpiscono le persone più fragili, i bambini e le loro famiglie, i disabili, specie nella nostra Regione.
Grazie, un caro saluto. "

martedì 18 dicembre 2012

Primarie per la scelta dei parlamentari

 

http://www.primarieparlamentaripd.it


REGOLAMENTO PER LE CANDIDATURE AL PARLAMENTO PER LE ELEZIONI POLITICHE 2013

REGOLAMENTO PER LE CANDIDATURE AL PARLAMENTO PER LE ELEZIONI POLITICHE 2013

Ai fini della più ampia partecipazione e del rinnovamento della politica, il Partito democratico promuove primarie aperte per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale per le elezioni politiche del 2013.
Attraverso lo strumento delle primarie il Partito democratico intende selezionare i propri candidati in coerenza con i suoi principi statutari e con la vocazione di partito di governo, aperto alla società, in grado di promuovere nelle composizione delle liste, e in particolare nelle posizioni eleggibili, competenze di donne e di uomini.
Come affermato nell’art. 1 dello Statuto, il PD si impegna a rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla piena partecipazione politica delle donne e al raggiungimento della democrazia paritaria.

domenica 2 dicembre 2012

Risultati ballottaggio San Sperate

A San Sperate sperate hanno votato 292 persone.

Pierluigi Bersani ha ottenuto 233 preferenze. 79,80%
Matteo Renzi 58. 19,86%

Una scheda bianca.