mercoledì 22 aprile 2009

Grazie!

Grazie di cuore a tutti quanti hanno contribuito al successo dell'aperitivo democratico di ieri.

Abbiamo raccolto, grazie alla generosità di tutti voi, 156,50 €.

Abbiamo chiesto poi all'unico amministratore presente, Luca Schirru, di farsi promotore in Consiglio di un ordine del giorno in favore degli abruzzesi, che trovate in calce. Speriamo possa essere accolto presto.


Grazie ancora!

martedì 21 aprile 2009

Regolamento per la costruzione del partito



Approvato il regolamento, parte ora la costituzione del partito in tutti i centri della Sardegna. L’assemblea costituente regionale del Pd ha approvato, nella riunione di Tramatza, il regolamento che dà il via libera alla costituzione dei circoli in tutti i comuni della Sardegna. Un’iniziativa importante, come ha premesso Achille Passoni, aprendo i lavori dell’assemblea «perché ci permette di avviare il processo di radicamento in tutti i centri». Un passo importante, quindi, soprattutto perché si rilancia il processo di «partecipazione, condisione» in un momento delicato. «Il problema, ora, - ha spiegato Passoni - è quello di sconfiggere il fenomeno dell’astensionismo». Perché, proprio l’asetensionismo può essere vista come una delle cause principali della precedente sconfitta elettorale. E in questo scenario diventa fondamentale il ruolo che deve svolgere il Partito democratico. «Solo con una presenza forte del partito in tutti i centri della Sardegna - ha aggiunto il commissario del Partito democratico - si può partire sia per un rilancio della politica, sia per dare un colpo proprio al fenomeno dell’astensionismo». Subito dopo la costituzione dei circoli via libera alla predisposizione della stagione congressistica che, entro l’estate dovrebbe portare alla formazione della nuova classe dirigente del Partito democratico della Sardegna.

lunedì 20 aprile 2009

Aperitivo Democratico PRO ABRUZZO




MARTEDì 21 APRILE ORE 19.30 -CIRCOLO PD SAN SPERATE, VIA VERDI - APERITIVO DEMOCRATICO DI SOLIDARIETA' PER L'ABRUZZO.
Il terremoto che ha colpito l'Italia, non solo l'Abruzzo, si è rivelato a dir poco castastrofico e ha causato oltre le troppe vittime, migliaia di sfollati e innumerevoli disagi per gli abruzzesi.

Sollecitati dalle numerose richieste di solidarietà dei nostri concittadini, i democratici di San Sperate hanno organizzato una Raccolta Fondi per cercare di stare vicini alle vittime moralmente ed economicamente. 


Vi invitiamo tutti MARTEDì 21 a trascorrere qualche ora in nostra compagnia per un "aperitivo senza pretese" che vuol essere un momento di riflessione e permettere così che si possa fare una piccola sottoscrizione per sostenere le vittime del disastro che abbiamo davanti agli occhi. 

Le offerte saranno trasmesse alla Caritas italiana tramite il conto corrente postale 347013 o tramite Unicredit Banca Roma (Iban IT38 K03002 05206 000401120727) causale "Terremoto Abruzzo").


NON MANCATE!

venerdì 17 aprile 2009

Resoconto direttivo regionale


Ciao a tutti. 


Approfitto dello scambio d'email con Rosa per condividere con tutti voi il resoconto del Direttivo Regionale svoltosi ieri in via Emilia... allora devo dire che qualche novità c'è... habemus direttivo! E' un organismo composto secondo regole effettivamente poco trasparenti e devo dire, con poca condivisione, almeno per quel che riguarda noi, i circoli, che non siamo stati consultati. L'ennesimo organismo provvisorio subito dal territorio e indicato dall'alto. I componenti sono: Giambattista Orrù, Romina Mura, Tore Corona, Monica Spanedda, Giuseppe Cuccu, Antonietta Cossu, Filippo Spanu.

giovedì 16 aprile 2009

Rinvio riunione di circolo


A causa della concomitanza della Direzione Regionale con la riunione del nostro circolo, previste entrambe per stasera, vi comunico che quest'ultima è rinviata alla settimana prossima.


Pur non essendo delegata in direzione, devo parteciparvi per lavoro. Avrò così l'occasione di incontrare altri segretari di circolo e confrontarmi con loro su quanto ci siamo detti nella scorsa riunione.



L'APERITIVO DEMOCRATICO PER LA RACCOLTA FONDI PER I TERREMOTATI DELL'ABRUZZO è CONFERMATO PER MARTEDì 21 APRILE ALLE ORE 19.30.



Passiamo parola!


Stefania

domenica 12 aprile 2009

Siamo su Wolontari



Da: http://wolontari.ilcannocchiale.it/?r=110138


Buona Pasqua

12 aprile 2009 Diario


Stefania Spiga ci ha mandato questi 2 disegni con 2 righe di accompagno: “Carissimi vi invio i disegni che ha fatto mia cuginetta come regalo per gli abruzzesi vittime del terremoto. A presto, Stefania”.

E' il regalo dei volontari PD e lo troviamo bellissimo: Buona Pasqua.

mercoledì 8 aprile 2009

Riunione di circolo

Poca partecipazione alla riunione di ieri! Ci rendiamo conto che siamo sotto le feste, ma data la difficoltà in cui navighiamo e gli appuntamenti che ci aspettano nelle prossime settimane, sembra opportuno intensificare gli incontri. Vorremo organizzare l'ormai famosa Assemblea degli iscritti aperta a tutti, per fare il punto su un anno di amministrazione, ma ci viene difficile farlo, se ad ogni riunione mancano sempre moltissime persone e sovente gli amministratori!


lunedì 6 aprile 2009

Petizione popolare: "Per una scuola pubblica, di qualità per tutti, più sicura e autonoma, capace di futuro"




Clicca qui per aderire alla petizione online

- PER DARE VOCE ALLA SCUOLA IN PARLAMENTO, ENTRO MAGGIO

- CAMERA E SENATO DISCUTANO LE NOSTRE PROPOSTE. 


- PER CONTRASTARE LE SCELTE DEL GOVERNO CHE ATTACCANO LA SCUOLA PUBBLICA, RENDENDOLA PIÙ POVERA, DEBOLE E INGIUSTA
Vogliamo:
- una scuola pubblica, di qualità, più autonoma e radicata nel territorio 

- una scuola che valorizzi il merito e non lasci indietro nessuno, capacedi educare al rispetto e alla responsabilità e di rendere effettivo il diritto all’istruzione, costituzionalmente garantito per tutti e per ciascuno. 

- una scuola più sicura e qualificata per allievi, insegnanti, dirigenti e personale ATA, con adeguate risorse finanziarie e di personale, con la stabilizzazione dei rapporti di lavoro e con interventi per la sicurezza, la funzionalità e il decoro delle strutture scolastiche.