giovedì 27 dicembre 2012

30 dicembre. Candidatura Primarie Parlamentari PD. L'impegno di Amalia Schirru

Si vota domenica 30 dicembre 2012 dalle 8 alle 20 in tutti i seggi dei propri Comuni di appartenenza, maggiori informazioni presso i circoli PD del proprio territorio.
In allegato il resoconto del mio operato nella legislatura appena conclusasi.

Come si vota:
http://www.primarieparlamentaripd.it/regolamento.htm
Materiali e info
http://www.primarieparlamentaripd.it/

" Carissimi tutti,
come sapete, il 30 dicembre si svolgeranno anche nella provincia di Cagliari le primarie per scegliere i candidati del Partito Democratico per il futuro Parlamento. Le regole varate dalla Direzione Nazionale danno luogo ad procedura che non ha realmente precedenti nel nostro paese e in Europa e che renderà, al contempo, estremamente forte la presenza delle donne nelle istituzioni, come mai prima d’ora. Vorrei condividere con voi la decisione di presentare la mia candidatura: sento forte il dovere e la responsabilità di sottopormi alla valutazione degli elettori delle primarie. Mi rimetto in gioco per non disperdere il lavoro svolto, le idee e le proposte portate avanti in questi anni di lavoro in Parlamento e che nascono, tutte, dall’ascolto diretto dei cittadini e cittadine del mio territorio, dal mio contatto con le persone grazie al cui sostegno sono qui ora.
Le istanze della Sardegna, della nostra provincia in particolare, ma non solo, sono arrivate alla doverosa attenzione delle Istituzioni attraverso le tante proposte di legge, risoluzioni, interpellanze che ho potuto presentare sui temi e problemi legati soprattutto alla salvaguardia del lavoro e dello sviluppo, alla previdenza pensionistica e allo stato sociale, alla disabilità. Atti doverosi e necessari che contribuirebbero senz’altro a migliorare la vita di molte persone, ad eliminare discriminazioni e allevierebbero la sofferenza di quanti sono più in difficoltà. Ho, abbiamo, lavorato tanto su di esse e vorrei affermare la volontà di continuare nel mio impegno, poter ancora essere punto di riferimento del territorio: a disposizione dei lavoratori, dei giovani e cittadini e delle tante associazioni che con me hanno intrapreso battaglie di civiltà e affermazione dei diritti. Infine l’ultima, ma non meno importante motivazione è quella di poter contribuire, con la mia esperienza e operato, a rafforzare la presenza femminile nell'Istituzione: credo che la forza delle donne, e la rappresentanza politica sia la prima, autentica, formidabile leva di cambiamento per il nostro futuro. Solo poche righe, pochi i temi, per offrirmi fin da subito al confronto aperto, per accogliere i vostri suggerimenti, le vostre idee per il futuro e per un invito a sostenermi, laddove condividiate i miei pensieri e il mio percorso fin qui. Vorrei poter fare il punto con voi, individuare fin da subito le azioni necessarie sui contenuti più rilevanti, come la difesa dei diritti dei lavoratori, la riduzione delle estreme povertà che colpiscono le persone più fragili, i bambini e le loro famiglie, i disabili, specie nella nostra regione. Per questo vi invito a partecipare agli incontri che organizzeremo sul territorio, a utilizzare i miei contatti su facebook, mail e il sito per inviarmi i vostri commenti o manifestare e promuovere il vostro aperto sostegno alla mia candidatura.
Grazie
."

Facebook: Amalia Schirru
Mail: schirru@camera.it
web: www.amaliaschirru.it

Nessun commento:

Posta un commento