venerdì 19 giugno 2009

Referendum elettorali, 3 si per cambiare.

Cara amica, caro amico,

ti scriviamo perché domenica e lunedì si torna alle urne in decine di comuni e province per i turni di ballottaggio e in tutto il Paese per il referendum.
È importante tornare a votare per far vincere i candidati democratici nei comunie e nelle province. Dobbiamo scegliere le persone in base a come hanno governato, alla qualità dei programmi e alla loro credibilità. Anche la tv è poco importante nei ballottaggi perché conta il radicamento dei candidati sul territorio, perciò se non ti sei ancora infomrato consulta il nostro portale, abbiamo pubblicato l’elenco delle sfide principali con i link ai siti dei candidati , poi invita i tuoi amici a votare PD.

Domenica 21 e lunedì 22 giugno tutti gli italiani possono votare per abrogare l'attuale legge elettorale. Il Partito Democratico è per il SI per tutti e tre i referendum sulla legge elettorale. Votando sì, ognuno di noi può cambiare una legge che è stata definita “una porcata” proprio da chi l’ha scritta.
La destra ha fatto una legge che toglie ai cittadini il potere di scegliere i parlamentari. Infatti, da allora, chi siede in Parlamento è nominato dalle segreterie di partito.
A loro va bene nominare i parlamentari, perché così avranno un Parlamento più obbediente, che continuerà a rispondere al capo e non ai cittadini.
Noi invece pensiamo che la politica debba essere trasparente.
La destra dice che cambierà la legge porcata in Parlamento. Non lo hanno fatto in questo anno di governo, e non lo faranno nei prossimi anni. A meno che tu, con il tuo si al referendum, non li costringa a farlo.

Convinci i tuoi amici ad andare a votare, e a votare SI, invitali a leggere la nostra scheda.
Domenica 21 e lunedì 22 giugno, usa il tuo potere, per cambiare. Al referendum, vota si.

Grazie ancora per il tuo sostegno

1 commento: