mercoledì 4 novembre 2009

Marcia con Noi!


Marcia con Noi!

Cagliari giovedì 5 novembre 2009 ore 15,30 al Lazzaretto di Sant’Elia

La Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza non è solo un percorso simbolico.

La Marcia Mondiale rappresenta senza dubbio un atto dal valore simbolico grandioso che coinvolge all’unisono i sei continenti, ma ha anche una forte componente concreta, fatta di persone, ideali e azione.

Ogni tappa ha un programma ben preciso fatto di incontro, dialogo, dibattito, riflessione e spesso anche di festa. I portavoce e la delegazione internazionale percorreranno 100.000 km via terra, entreranno nelle stanze dei bottoni e incontreranno capi di stato e di governo, personalità del mondo della politica, dell’economia e della società di cultura, nazionalità e religione diversa.

Ma chiunque è chiamato a percorrere concretamente una parte della Marcia e a contribuire alla riuscita di un evento di portata storica. Il passaggio in Italia è previsto a novembre, e attraverserà tutta la penisola chiedendo a gran voce la scomparsa delle armi nucleari, la riduzione progressiva e proporzionale degli armamenti, il ritiro immediato delle truppe dai territori occupati, l’impegno del governo ad agire per la soluzione nonviolenta dei conflitti in corso nel mondo.

Dal 5 al 11 Novembre del 2009 la marcia Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza percorrerà la Sardegna.

Il 5 novembre a Cagliari, il 6 novembre a Iglesias, il 7 a Ghilarza, l’ 8 a Sassari, il 9 a Bordigiadas, il 10 a Olbia, e altre località, con numerose manifestazioni collegate.

Partecipate numerosi!!!

Altre notizie sulla manifestazione:


Nessun commento:

Posta un commento