martedì 27 ottobre 2009

Primarie: il giorno dopo.


La partecipazione alle Primarie è stata davvero un evento eccezionale e, con i tempi che corrono, in pochi forse si aspettavano di vedere ben tre milioni di elettori che dalle prime ore della mattina si sono affollati ai seggi per votare.

Una partecipazione che dimostra di "tenere" al progetto del PD, di dare un valore all'appuntamento delle Primarie e allo stesso tempo, ottiene il duplice effetto di pressare l'attuale classe dirigente e renderla contemporaneamente più forte.

Niente sconti e niente dubbi: da oggi in poi, si lavora insieme, uniti. Il rispetto delle diverse posizioni, la pluralità delle voci che compongono il PD, non può più permettersi di andare a discapito di decisioni nette e definite sui temi. Abbiamo un Paese a cui dare risposte a cui dimostrare che "ci teniamo davvero" e un'opposizione da affrontare con determinazione.

Non ultimo vorrei personalmente ringraziare i 5358 elettori che hanno sostenuto la lista dove ero candidata, LA SARDEGNA CON FRANCESCHINI. Grazie al loro voto e alla fiducia dimostratami, ho potuto vivere in prima linea una delle esperienze più ricche del mio impegno politico.

Il mio personale augurio di buon lavoro va, infine, ai neo segretari, Silvio Lai e Pierluigi Bersani.

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento