A San Sperate, le primarie di coalizione per la scelta del candidato alla Provincia di Cagliari, si svolgeranno domenica 18 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Circolo del PD, in Via Verdi.
Nella nostra provincia, si sfidano presidente uscente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia (Pd) e Roberto Copparoni, dei Verdi.
Ricordiamo che possono partecipare alle Primarie le persone che alla data della celebrazione abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, cittadine e cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione Europea residenti nel territorio comunale o provinciale, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica della coalizione di Centro-Sinistra, di sostenerla alle elezioni e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori al momento del voto.
Gli elettori che partecipano alle primarie devono versare, al momento del voto, una quota di almeno 1 (uno) euro. Le quote raccolte ai seggi saranno interamente consegnate al comitato organizzatore e saranno utilizzate al fine di coprire i costi sostenuti nella gestione della campagna informativa e nell’organizzazione e realizzazione delle primarie.
L’elettore esprime una unica preferenza tracciando una croce in corrispondenza del candidato prescelto.
Per votare è necessario presentare un documento di identità. Ogni elettorale può votare solo nel seggio che include la propria sezione elettorale o il proprio indirizzo di residenza.
Vince il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti validi.
Nessun commento:
Posta un commento