giovedì 24 settembre 2009 ALLE 20.00 al Teatro La Maschera |
Continua la fuga di Pino, la fuga di un uomo che è costretto a scappare per aver deciso di ribellarsi alla ‘ndrangheta, di non piegarsi al suo ricatto, per aver dimostrato che in Calabria, anche se rara, la dignità esiste ancora. |
Costretto a scappare da tutto e da tutti.. e questa volta la ’ndrangheta non c’entra.. non direttamente.. Come spiega lo stesso Pino: “A Serra San Bruno, il comune del vibonese dove sono nato 49 anni fa e che sono stato costretto a lasciare per aver dichiarato guerra alla ‘ndrangheta, non mi vogliono nemmeno come visitatore, ad incominciare dalle istituzioni per finire ai miei stessi familiari”.
Pino Parla di una “partenza dolorosa”, usa parole dure, le parole di un uomo coraggioso che ha deciso di sacrificare la sua vita e quella dei suoi familiari per amore della verità e della giustizia e che per questo è costretto a nascondersi come il peggiore dei criminali.
Pino Masciari ha una unica colpa: quella di amare incondizionatamente la sua terra e le sue origini….Ecco perché , a seguito di quanto accaduto, chiediamo con maggiore forza al sindaco Scopelliti e all’intero civico consesso il riconoscimento della cittadinanza onoraria di Reggio Calabria per Pino Masciari. L’appello lo estendiamo, inoltre, a tutte le associazioni e a tutti I partiti e movimenti giovanili presenti in città: ADESSO BASTA.. SOSTENIAMO PINO MASCIARI!!! SOSTENIAMO CHI LOTTA PER LA GIUSTIZIA E LA LEGALITA’. Noi siamo al fianco di Pino e della sua famiglia perché in fondo condividiamo lo stesso grande sogno: il sogno di liberare la nostra terra da tutti i mali che la affliggono.
Nessun commento:
Posta un commento