mercoledì 22 giugno 2011

Il nostro tempo è adesso


manifesto conferenza donne
Il nostro tempo è adesso

Sabato sarò a Roma come delegata alla conferenza nazionale delle donne PD.

Si riunirà a Roma la conferenza nazionale delle donne del Partito Democratico. La riunione è stata convocata per annunciare una legge di iniziativa popolare sulla quale il PD intende raccogliere migliaia di firme per chiedere: la maternità universale a carico della fiscalità generale, il congedo di paternità obbligatorio di 15 giorni, un piano straordinario di asili nido, l’abolizione della vergogna delle dimissioni in bianco a causa delle quali 800 mila donne sono costrette a lasciare il lavoro alla nascita del primo figlio.
“L’Istat descrive un paese in declino - afferma Roberta Agostini, portavoce delle donne democratiche - con una situazione peggiorata dopo tre anni di crisi, dove a perdere drammaticamente sono le donne che lavorano sempre meno, costrette a lasciare il lavoro alla nascita del primo figlio, discriminate nella carriera e nelle retribuzioni benché siano preparate, competenti, forti. Pensiamo sia giunto davvero il momento di dire basta e vogliamo avanzare le nostre proposte su ciò che è necessario fare per migliorare il rapporto tra maternità e lavoro e per arrivare ad una vera democrazia paritaria”.
 
La conferenza nazionale si svolgerà sabato 25 giugno dalle 10 alle 17 all’Hotel Radisson di Roma (via Turati 171). Tra i molti interventi previsti quelli di Roberta AgostiniAnna FinocchiaroRosy Bindi, Marina Sereni. Parteciperanno inoltre le donne della segreteria nazionale del PD e numerose rappresentanti degli enti locali, del mondo imprenditoriale e delle associazioni.

GIU252011

Ore 9:30 - Hotel Radisson Blu
Via Filippo Turati, 171 - Roma

Nessun commento:

Posta un commento