venerdì 12 marzo 2010

Manifestazione: Sì alle regole. No ai trucchi.


Come vi ho già anticipato, anche il nostro Circolo coglie l'invito del Centrosinistra sardo, del Popolo Viola e delle Associazioni che hanno deciso di promuovere la mobilitazione “Per la democrazia, la legalità e il lavoro. Si alle regole, no ai trucchi. Per vincere.”.

Ricordo che a Cagliari ci ritroveremo in Piazza del Carmine, sabato 13 marzo con inizio alle ore 16.

Saranno installati dei maxischermo nei quali verranno proiettate le immagini della manifestazione che si svolgerà in contemporanea a Roma.
Dalla nota della segreteria regionale, si legge che durante la manifestazione si esibiranno diversi artisti che hanno condiviso la forte preoccupazione di cui ci siamo fatti carico per gli eventi gravi e senza precedenti che stanno mettendo in pericolo i principi fondamentali della convivenza civile nel nostro paese.
Di seguito vi copio la lettera di Bersani che invita i democratici e le democratiche alla mobilitazione.


Care amiche, cari amici,

da giorni leggo le vostre lettere e i vostri commenti sul decreto truffa che ci ha imposto Berlusconi. Voglio rassicurarvi, la vostra preoccupazione è anche la mia.
Se il governo indossa gli anfibi e scende in piazza con attacchi violenti contro le istituzioni, noi non restiamo certo in pantofole. Siamo un’opposizione di governo, ma che si mobilita quando è a rischio la tenuta democratica del Paese, come abbiamo deciso di fare sin da sabato scorso assieme agli altri partiti del centrosinistra e a tante associazioni.


Vi aspetto sabato 13 marzo, dalle 14.30, in Piazza del Popolo a Roma. Saremo in tanti ma vi chiedo anche di aggiungere le vostre voci alle nostre in questi giorni che precedono il voto del 28 e 29 marzo. Ci troverete in tanti altri luoghi, a partire da Milano, Mestre, Potenza, non solo per protestare contro l’arroganza del Governo, ma soprattutto per far conoscere con forza le nostre proposte: i problemi del Paese devono essere al centro del confronto elettorale.



All’impegno in piazza dovrà seguire l’impegno sul territorio. Il voto per le regionali è un'occasione per dimostrare che un’alternativa possibile c’è, ed è quella del Partito Democratico.

Per questo vi chiedo di partecipare attivamente alla campagna elettorale e di diventare volontari su www.mobilitanti.it.


Sapremo vincere le elezioni dicendo sì alle regole e no ai trucchi, tornando a parlare dei problemi veri degli italiani.
Democrazia, regole, lavoro, diritti, legalità: in poche parole, un’altra Italia.


A presto,

Pier Luigi Bersani
Segretario Nazionale del Partito Democratico



Nessun commento:

Posta un commento