sabato 5 giugno 2010

Il PD di San Sperate per l'acqua pubblica

Il circolo del Pd di San Sperate è contro la privatizzazione dell’acqua che questo Governo di centro-destra ha messo in opera.

Sosteniamo attivamente la campagna referendaria del Forum italiano dei Movimenti dell’acqua, aderendo alla raccolta firme che abbiamo promosso Mercoledì 9 Giugno dalle 9.30 al mercatino di Piazza 1° Maggio e presso la sede di Via Verdi, 9.

  1. PRIMO QUESITO: fermare la privatizzazione della gestione dell’acqua;
  2. SECONDO QUESITO: aprire la strada della ripubblicizzazione;
  3. TERZO QUESITO: eliminare i profitti dal bene comune acqua.

Il referendum nasce per abrogare una serie di norme, imposte dal Governo Berlusconi, che hanno aperto le porte alla gestione privatizzata del bene comune pubblico per eccellenza: l’acqua. Il “Decreto Ronchi” ha infatti recentemente introdotto importanti modifiche normative in materia di servizi al cittadino e agito sul servizio idrico considerando di fatto l’acqua come una merce ed affidandone a privati la gestione, senza riconoscerne il valore di bene comune come indicato dalla Commissione Rodotà costituita dal Governo Prodi per elaborare principi e criteri direttivi di una normativa quadro sui beni pubblici.

Promuoveremo, inoltre, tutti gli strumenti per la ri-pubblicizzazione dell’acqua, a partire dal nostro Comune.

Invitiamo quindi, tutti i sansperatini al banchetto di mercoledì prossimo in Piazza 1° Maggio, dove saranno presenti anche i volontari del Movimento per l'acqua pubblica, per schierarsi in difesa di un diritto fondamentale di tutti noi.

PER SAPERNE DI PIU':

Nessun commento:

Posta un commento