***AGGIORNAMENTO: Per motivi organizzativi l'incontro di venerdì per discutere sul ricorso da presentare al TAR contro la giunta regionale senza donne è spostato a LUNEDI' 18 ottobre. Sempre a Tramatza, presso la sala congressi dell'hotel Carlo Felice, alle ore 16,30.***
Pubblichiamo di seguito la lettera di convocazione dell'incontro pubblico che si terrà a Tramatza, per discutere insieme sul ricorso al TAR contro al Giunta Cappellacci, al quale noi aderiremo e vi chiediamo di partecipare.
Pubblichiamo di seguito la lettera di convocazione dell'incontro pubblico che si terrà a Tramatza, per discutere insieme sul ricorso al TAR contro al Giunta Cappellacci, al quale noi aderiremo e vi chiediamo di partecipare.
Carissime, carissimi,
come sapete il giorno stesso della nomina della "nuova" giunta regionale ho annunciato il ricorso al TAR contro l'assenza delle donne. In questi giorni ho approfondito il caso con l'avvocato e verificato che i termini per il ricorso ci sono tutti. Sciolte quindi tutte le riserve circa la possibilità giuridica di poter procedere, non resta che raccogliere tutti i documenti utili e formalizzare in tempi brevi l'atto. Nel frattempo ho ricevuto con grande piacere decine e decine di email ed sms di sostegno all'iniziativa e di volontà di adesione formale al ricorso.
Ho registrato uno sdegno diffuso non solo fra rappresentanti politici ed associazioni ma soprattutto nella società civile. Credo che mai come questa volta lo scandalo della discriminazione politica delle donne abbia indignato profondamente l'intelligenza di tantissime persone.
Credo che sia arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Penso sia necessario dimostrare al Presidente della regione come a gran parte dei politici che buona parte della società sarda non accetta di essere rappresentata solo da uomini. Credo dunque che sia urgente sollevare il più ampio movimento di opinione. Ciò potrà accadere con la massima efficacia solo promuovendo un’azione collettiva a partire dalle commissioni finalizzate alla difesa della pari opportunità, dalle associazioni che tendono al medesimo fine e da tutti i componenti e le componenti della società civile che vorranno far fronte comune, al di là delle appartenenze politiche.
Ho dunque pensato di organizzare un incontro pubblico per discutere e condividere i contenuti e le modalità del ricorso al TAR venerdì 15 ottobre alle ore 16.30 a Tramatza e di far precedere l’incontro da una conferenza stampa con le associazioni che hanno aderito, con quelle che nel frattempo potrebbero aderire e con tutte le persone che vorranno essere presenti. Con l’augurio che questa iniziativa possa trovare la vostra indispensabile condivisione e adesione, resto in attesa di un vostro riscontro anche per definire insieme i dettagli sia della conferenza stampa che dell’incontro pubblico.
Vi ringrazio,
Nessun commento:
Posta un commento