mercoledì 17 novembre 2010

Care ragazze. Un promemoria. SAN SPERATE | 22 Novembre ore 17.30

Ormai mancano pochi giorni e procedono spediti gli ultimi preparativi per la presentazione del libro "Care ragazze. Un promemoria" di Vittoria Franco che, lo ricordo, sarà tra i nostri ospiti.

Hanno dato la propria conferma Amalia Schirru, Francesca Barracciu, Erika Collu, Luisa Sassu. 
Sono stati invitati a partecipare il Sindaco Antonio Paulis, il vice sindaco Fabio Lasio, gli assessori del PD Luca Schirru e Giorgio Collu, il Presidente del Consiglio Giovanni Collu, la Capogruppo di maggioranza Giulia Pilia, l'assessore Giulietta Mameli, Ivana Dettori e Rita Corda.
E ancora, hanno aderito: Rosa, Sandra, Monica, Betta, Caterina e Sofia, Barbara, Veronica, Rita, Teresina, Annamaria, Michela, Patrizia, Raffaela, Marcella, Tina, Michela, Graziella, Alessandra, Angela, Chiara, Chicca, Claudia, Cristina, Tiziana, Isabella, Virginia, Giovanna, Alessio, Francesca, Antonella, Marta, Alberto, Piero, Ilaria, Moreno, Lilli, Gina, Angela, Silvia, Claudia, Lisa, Carla, Irene, Consuelo, Daniele, Roberta, Fabio, Simone, Sara, Martina, Federica, Daniela, Valeria, Manu, Gianni, Franco, Andrea... davvero impossibile elencare tutte le adesioni.

Un grazie particolare per l'aiuto e la preziosa collaborazione a Gessica Cugia, titolare del Laboratorio Crearte, che sarà presente con un banchetto delle proprie creazioni, a Murales per i segnalibro/ promemoria che abbiamo fatto stampare da loro, a Delia Fenu della Libranticheria dove è possibile ritirare e prenotare copie del libro, ad Alessandra Deidda, perchè è lei e, infine, ai numerosi uomini che hanno manifestato interesse per l'iniziativa e volontà a parteciparvi.

Trovate l'evento FB qui.
Un richiamo sul sito di Amalia qui.

5 commenti:

  1. ciao,se magari,oltre a presenziare alla importante presentazione di un libro,il sindaco e gli assessori del Pd,si occupassero della situazione dei vari problemi del paese(e non sono pochi),saremmo ancora piu' contenti e si potrebbe anche uscire dalla catena culturale di un paese che si riunisce solo per le pesche,le feste a base di dolcetti locali,dalle pietre parlanti,dai murales.
    buonasera a tutti

    RispondiElimina
  2. Stefania Spiga - PD San Sperate18 novembre 2010 alle ore 22:24

    Meno male che ho scritto "Sono stati invitati a partecipare...". Se avessi scritto intervengono, cosa avrebbe detto?
    Inoltrerò volentieri il suo commento ai nostri rappresentanti, così che prendano coscienza del malessere.

    PS. La aspettiamo, non da anonimo, all'iniziativa di lunedì.

    Saluti,
    Stefania Spiga

    RispondiElimina
  3. aspettate pure,
    cordialmente
    un pinco pallino

    RispondiElimina
  4. Ciao Ste, ciao a tutti, io inviterei l'Anonimo/a a dei commenti più costruttivi. Evidenziando quelli che sono i "non pochi" problemi del paese, in modo che si possano mettere in programmazione le relative soluzioni (naturalmente, in relazione alle risorse finanziarie e umane disponibili, che sono sempre meno sia in relazione ai tagli nazionali che a quelli regionali - gli amici di centrodestra vogliono eliminare il Fondo Unico, ottenuto con la giunta Soru dopo lunghe battaglie degli enti locali), dando così la possibilità sia ai cittadini che agli stessi amministratori di capire "chi non fa cosa", nonchè conoscere le eventuali motivazioni che non permettono di giungere agli obiettivi sperati.

    Il commento risulta essere sterile, quindi infruttifero, senza degli esempi, delle proposte su qual'è la "giusta catena culturale" del nostro bellissimo paese o se questa non debba esistere ......; Su quali dovrebbero essere i motivi di incontro e di riunione della nostra comunità.

    Si accettano suggerimenti ..... e proposte .......

    In ogni caso, il commento mi sembra poco attinente con il tema dell'incontro in argomento.

    Grazie, e Buona Giornata


    P.S.: Gli assessori PD sono: Fabio Lasio (Vicesindaco ed Assessore a Urbanistica, Edilizia, Pubblica Istruzione e Politiche Comunitarie);
    Gianluca Schirru (Assessore alla Cultura, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili);
    Giorgio Collu (Assessore ai Servizi Sociali, Politiche tributarie e Turismo).

    Il Sindaco e gli altri Assessori non hanno niente a che fare con il PD

    RispondiElimina
  5. una bella risposta da parte di una istituzione sopratutto quando definisce un commento che evidentemente lo riguarda,sterile.(La sterilità è l'incapacità biologica da parte di un uomo o di una donna di contribuire al concepimento.)Definire poi"amici" quelli del centrodestra...



    Dato che il mio commento risulta anonimo/sterile/infruttuoso/ e anche potenzialmente censurabile prima di essere pubblicato,evito per scelta di rispondere a questo e ai futuri contributi visto che i blog sono nati proprio per dare libero sfogo alle proprie idee e non filtrabili da parte del proprietario del medesimo.
    grazie
    pinco pallino

    RispondiElimina