mercoledì 24 novembre 2010

Rubato il fuoristrada dell'SOS

Foto tratta dal profilo FB dell'SOS San Sperate
Riprendiamo da L'Unione Sarda di oggi, la notizia del furto del fuoristrada della protezione civile che si è verificato nei giorni scorsi nel nostro paese.
Approfittiamo di questo gravissimo episodio per appoggiare e promuovere anche nel nostro blog, la campagna di autofinanziamento dei volontari dell'Sos, che in questi giorni stanno distribuendo nelle case dei sansperatini il calendario 2011.
Inoltre, l'Sos San Sperate cerca nuovi volontari, al fine di garantire il servizio indispensabile di soccorso Ambulanza, che nel nostro paese è attivo da ben 25 anni.
Fare volontariato è sicuramente una tra le esperienze più appaganti. Può rappresentare un modo per conoscere e frequentare persone che condividono l'esigenza di donarsi agli altri e senz'altro l'occasione per regalare parte del proprio tempo e delle proprie competenze a chi ne ha più bisogno.

Per informazioni basta chiamare il numero: 320 3240425 (è attivo anche il tel/fax: 070 9601102), oppure recarsi nella sede di via Decimo, 1 a San Sperate, il sabato tutto il giorno e il mercoledì dalle 18.30.
Si può fare una donazione sul C/C n. 72924210 intestato a S.O.S ASSOCIAZIONE VOLONTARI DEL SOCCORSO SAN SPERATE.

Da L'Unione Sarda del 24 novembre 2011:

Furto nella sede della protezione civile di San Sperate. Lunedì notte ignoti sono penetrati nel cortile dove i volontari lasciano parcheggiati i loro automezzi e hanno portato via un fuoristrada, un Nissan Patrol. Sul furto stanno indagando i carabinieri del paese e i colleghi della Compagnia di Iglesias, ma ieri a tarda sera della macchina e dei ladri non era stata ancora trovata traccia. I balordi hanno aperto il cancello e sfondato con un corpo contundente il finestrino della Nissan. Poi, dopo aver collegato i fili, sono riusciti a mettere in moto la vettura e allontanarsi senza neppure sfiorare l'ambulanza dell'associazione Sos che condivide la sede con i volontari della Protezione civile.
Ad accorgersi del furto è stato proprio uno dei volontari che la mattina si è recato nel locale. Non era di turno, ma d'altra parte l'organizzazione quella mattina non aveva impegni. Per questo il fuoristrada doveva per forza di cose trovarsi al suo posto, nel piazzale. Non c'era. C'era invece, per terra, il vetro frantumato del finestrino laterale. Alla protezione civile non è rimasto altro da fare che presentare la denuncia ai carabinieri. 
(Maura Pibiri)

Nessun commento:

Posta un commento