venerdì 5 novembre 2010

Care ragazze. Un promemoria.


Care ragazze. Un promemoria.

Appuntamento a San Sperate, al secondo piano dell'ex Comune in via Risorgimento, lunedì 22 novembre alle 17.30 con la presentazione del volume “Care Ragazze. Un promemoria.” di Vittoria Franco. Ovviamente, tra le nostre ospiti, sarà presente l’autrice.

“Care ragazze- Un promemoria” (Collana Saggine, Editore Donzelli, 16,00 euro) è il titolo del saggio che Vittoria Franco, senatrice del Pd e per lungo tempo responsabile Pari Opportunità per i democratici, ha voluto dedicare alle più giovani per raccontare loro, attraverso una riflessione su alcune parole chiave e sul pensiero femminile, il cammino delle donne verso i diritti, che lei stessa sostiene:“non sono stati dati per natura ma rappresentano il frutto delle lotte di diverse generazioni. E, soprattutto, si possono anche perdere”.

Vogliamo che questo appuntamento rappresenti un’occasione per chi come noi, sente l’esigenza di fare il punto sulle pari opportunità, ma anche e soprattutto un dialogo tra generazioni. Infatti, il saggio di Vittoria non è solamente un excursus storico-filosofico sulle conquiste e i diritti acquisiti finora, quanto anche un ponte tra generazioni diverse di donne.

SAVE THE DATE!

Stef

Nessun commento:

Posta un commento