martedì 15 dicembre 2009

INPREDIL: I Parlamentari sardi del PD in difesa della fabbrica


Di seguito comunicato stampa a firma dei parlamentari sardi del Partito Democratico sulla situazione della Inpredil.

Roma, 15 dicembre 2009

INPREDIL: I Parlamentari sardi del PD in difesa della fabbrica

Domani mattina dalle 10,30 i lavoratori della Inpredil, insieme alle organizzazioni sindacali e ai sindaci dei comuni limitrofi, cominceranno una nuova mobilitazione nella fabbrica di laterizi, in difesa dei 70 posti di lavoro.
L'Inpredil era, fino a qualche settimana fa, l’unica azienda del territorio che sembrava non essere interessata dalla crisi industriale che si registra in tutto il territorio nazionale e vede il suo apice nella nostra isola.
Nell'esprimere la nostra personale solidarietà ai lavoratori in mobilitazione e alle rispettive famiglie, c’è da sperare che da parte dell'azienda, nonostante le note difficoltà esistenti, come i debiti pregressi, i costi energetici, ci sia un attento ascolto dei lavoratori che chiedono l'approvvigionamento dei forni per mantenere la produzione, nonché il rispetto degli impegni per le commesse.
In attesa di una verifica della situazione contabile e gestionale dell’azienda, come pure la messa a punto delle misure di sostegno richieste dal gruppo regionale PD alla Presidenza della Giunta regionale e all’Assessore all'industria, vogliamo sperare che si continui a fare il possibile per salvare questa realtà produttiva.
Non dimentichiamo che si tratta di un’impresa strategica per l'economia dell'isola, specialmente nel momento in cui le politiche nazionali e regionali indirizzano e vogliono sostenere un piano straordinario di ristrutturazione e ammodernamento del patrimonio edilizio”.

Amalia Schirru
Caterina Pes
Giulio Calvisi
Guido Melis
Siro Marroccu
Paolo Fadda

Nessun commento:

Posta un commento