Silvio Lai ha provveduto ieri a nominare la segreteria regionale.
Le persone nominate corrispondono ai criteri di parità di genere e a quelli di una generazione di trenta-quarantenni, come è avvenuto al livello nazionale nella segreteria nominata da Pierluigi Bersani.
Ne fanno parte 6 componenti ed un coordinatore della segreteria:
Franco Corosu, nato a Lodè nel 1969 è laureato in economia e commercio ed è funzionario della Regione Autonoma della Sardegna dove ha operato nell’ambito della Programmazione, della Valutazione Ambientale Strategica e nella valutazione degli investimenti pubblici. È consigliere provinciale a Nuoro ed è presidente della commissione Ambiente e Lavori Pubblici.
Romina Mura, nata a Sadali nel 1970, è laureata in scienze Politiche e si occupa di sviluppo locale, marketing territoriale ed euro progettazione. È consigliere comunale a Sadali dove è stata per 4 anni assessore ai Servizi Sociali e al Bilancio.
Giampiero Cordedda, nato a Sassari nel 1972, è libero professionista nel campo dei servizi amministrativi. Membro dell’esecutivo regionale dell’ANCI, è attualmente sindaco di Banari (Ss).
Alessandra Piredda, nata a Villacidro nel 1970, è libero professionista nel campo delle scienze agrarie. Attualmente è consigliere comunale a Villacidro dove ha svolto la funzione di assessore comunale per 5 anni.
Salvatore Mattana, nato nel 1963, avvocato libero professionista, opera a Cagliari. È stato sindaco di Sarroch (Ca) e consigliere regionale nella XIII legislatura durante la quale si è occupato di politiche industriali.
Marina Madeddu, nata a Torino nel 1972, è laureata in scienze biologiche e opera come libero professionista nel campo della consulenza ambientale. È madre di un bimbo di 11 anni. Da quattro anni è vice sindaco di Villa San Pietro (Ca).
Franco Marras, coordinatore della segreteria. Nato a Meana Sardo nel 1961, è stato dirigente nel campo dei servizi formativi, ha operato nel campo dell’associazionismo ed è stato per 8 anni segretario regionale delle Acli. Attualmente è assessore provinciale alla Programmazione nella provincia di Cagliari.
Antonio Biancu a capo del dipartimento organizzazione. Nato a Baressa il 6 ottobre 1948. E' stato consigliere provinciale di Oristano, assessore ai Lavori Pubblici, Presidente della USL n. 14 di Ales dal 1981 al 1991. Dal 14/06/2004 al 15/02/2009 Consigliere Regionale della Sardegna, sindaco di Baressa dal 1995.
Entro la prossima settimana saranno nominati i responsabili dei dipartimenti e dei primi forum tematici e sarà completato lo staff di segreteria.
Nessun commento:
Posta un commento