lunedì 17 maggio 2010

MANIFESTAZIONE CONTRO L'OMOFOBIA | Cagliari, 15 Maggio 2010


Sabato scorso si è svolta a Cagliari la manifestazione contro l’omofobia, aderendo insieme ad altre ventidue città italiane, alle manifestazioni per  la quinta Giornata internazionale contro l' omofobia.

Il corteo è partito da piazza Garibaldi e si è snodato per le vie del centro a sostegno di una battaglia di civiltà che raccoglie sempre maggiori adesioni e consensi.

Organizzata dall’Assemblea per la giornata mondiale contro l’omofobia, la manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 2000 manifestanti, non ha trovato spazio nella stampa locale, se non per un trafiletto pressoché invisibile su La Nuova Sardegna di ieri. Contro ogni censura, abbiamo deciso di riportare sul nostro blog la notizia e invitiamo tutti gli amici che hanno partecipato a postare e divulgare le proprie foto, video, commenti.

Sandro Gallittu, responsabile della comunicazione dell’assemblea promotrice, ha così commentato: «Questa non è solo una battaglia a favore di una comunità di persone, ma una battaglia di civiltà e laicità che deve appartenere a tutti a prescindere dall’orientamento e dal genere sessuale».
Fra le richieste del movimento, c’è anche l’approvazione di una legge sulle coppie di fatto. «L’obiettivo della manifestazione - ha aggiunto Gallittu - è anche quello di sollecitare l’opinione pubblica e il Parlamento a promulgare leggi specifiche contro ogni tipo di discriminazione».

QUI potete leggere il Documento predisposto dall'Assemblea.

Nessun commento:

Posta un commento