giovedì 9 settembre 2010

TIENIMI D’OCCHIO® a San Sperate.


Quest'anno, TIENIMI D’OCCHIO® sbarca a San Sperate!
TIENIMI D’OCCHIO® è un Diario Scolastico gratuito e personalizzato che sarà distribuito gratuitamente agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Grazia Deledda”, grazie alla proficua collaborazione con il Consorzio Orizzonti, che è promotore del progetto.

Come si apprende dal comunicato divulgato dal Presidente del Consorzio Orizzonti di San Sperate, Ruben Pili, l'Editore, S&G Partners, non richiede contributi di nessun genere, né alle scuole né alle famiglie, ma si limita a coprire i costi di stampa, confezione e distribuzione con il gettito pubblicitario raccolto grazie agli sponsor dei commercianti sansperatini, che sono quindi i finanziatori dell’iniziativa. Questi ultimi hanno potuto personalizzare ben trentadue pagine del diario -una delle caratteristiche fondamentali del progetto di Tienimi d'Occhio- e la scuola ha avuto a disposizione una apposita sezione dove raccontarsi ed inserire programmi didattici, il Piano dell'Offerta Formativa, notizie fotografie, nella più ampia libertà sull'organizzazione dei contenuti.

Puntualmente, all’apertura dell’anno scolastico, settembre rappresenta un mese in cui le famiglie devono tirare la cinghia. Alla spesa iniziale per i libri di testo si aggiungono quelli per il corredo scolastico, zaino, astuccio e, i costi da sostenere durante l'anno per i ricambi del materiale didattico, i quaderni e la cancelleria assortita, che incidono talvolta pesantemente sul bilancio familiare.
Ecco allora che il progetto TIENIMI D’OCCHIO® può rappresentare di certo un aiuto concreto contro il caro-scuola.

Domani alle 18.00, presso l’Istituto Comprensivo Grazia Deledda in via Pixinortu, 28 siamo tutti invitati a partecipare alla presentazione del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento