venerdì 8 gennaio 2010

Il contributo di Federica Garau



Pubblichiamo di seguito il contributo di Federica Garau, candidata nella lista n. 5 a sostegno di Davide Carta, all'Assemblea provinciale del PD.
Federica ha 27 anni, è laureata in Scienze dei Servizi Sociali e lavora come assistente sociale. Sin da piccola impegnata e attiva in politica, oggi è la più giovane democratica del Circolo di San Sperate.

"Sin dalla nascita del partito, il PD non ha promosso una sua identità precisa e non si è proposto appieno come partito di opposizione, questo è indiscutibile e lo dimostra concretamente l’adesione sempre più alta a “L’Italia dei valori”, con una perdita significativa nei confronti del Pd.
Essere un partito d’opposizione significa certamente fare delle proposte concrete di uscita dall’attuale crisi e di risposta alle problematiche sociali. Significa però anche opporsi alla politica dei tagli, alle proposte di legge finalizzate esclusivamente agli interessi di alcuni membri del governo, in particolar modo del Presidente del Consiglio. Significa anche opporsi al nucleare e rivendicare le energie alternative. Significa dire Basta ai finanziamenti pubblici per gli interessi privati degli imprenditori – parlamentari. Significa realizzare una legge sul conflitto di interessi. Significa proporre ma anche opporsi e motivare le proprie opposizioni.

Comprendo lo stato d’animo degli italiani nei confronti della politica di oggi. Voglio però dire, in particolar modo ai giovani, di continuare a votare e partecipare perché la politica non è un argomento da evitare né tanto meno da ignorare. E’ politica ciò che facciamo ogni giorno: quando facciamo la raccolta differenziata, quando lavoriamo, quando decidiamo cosa comprare stiamo facendo politica, siamo parte di essa.

Non dobbiamo lasciar modo ad altri di decidere il nostro futuro ma fare in modo, lottare per diventarne partecipi.

Votiamo e facciamo votare Futuro Democratico per la nostra provincia."

Federica Garau

Nessun commento:

Posta un commento